Scongelamento

Dove eravamo rimasti?

In pieno lockdown avevo pubblicato il mio ultimo album, Mono/Stereo, che si concludeva sinistramente con una canzone intitolata "Sipario". Poi sono successe diverse cose, un piccolo Lullabier si è unito alla famiglia, e ho ibernato ogni progetto musicale per qualche tempo. 

Lentamente è arrivata la primavera, che mi ha consentito di riprendere e ripulire qualche registrazione rimasta sospesa.

La prima è il doppio singolo Notte/Epitaffio, contenente gli adattamenti italiani delle canzoni Will the night e Damage II dei miei numi tutelari Low e Gravenhurst, mixato con la solita maestria da Sergio Dal Cin e liberamente scaricabile da Bandcamp.

La seconda registrazione è qualcosa che viene da molto più lontano, dai tempi in cui muovevo i primi passi nel mondo dell'home recording, registrando con pochissimi mezzi e in bassissima fedeltà alcuni demo delle canzoni che poi sarebbero diventate il mio primo album Verità Rivestite d'Ombra.

Erano canzoni che, con una buona dose di faccia tosta, avevo fatto ascoltare a Gianfranco di Final Muzik e poi a Stefano di Silentes, prima di inciderle nuovamente in maniera meno amatoriale proprio con Sergio.

Ho pensato spesso come quell'album avrebbe suonato con un mastering meno colorato (o più colorato, a seconda dei punti di vista), e per rispondere a questa domanda ho pubblicato su Bandcamp un nuovo remastering che include come bonus tracks i demo originari.

Ultimo ma non meno importante: gli amici di Radio Caldaia mi hanno invitato a partecipare ad un programma che si terrà il 29 febbraio alle 21.30. Suonerò live qualche canzone, il tutto sarà trasmesso in streaming ma, chi vuole, può raggiungerci e assistere come pubblico presso la sala San Lawrence di Colle Umberto.

A presto?

0 commenti:

Posta un commento