Mono / Stereo

Mono/Stereo vede finalmente la luce.
Non è stato esattamente un parto fulmineo. Credo di aver iniziato a scriverne e registrarne i vari capitoli ormai 5 anni fa. E' stato abbozzato, modificato, riscritto, cancellato, mixato e rimasterizzato più volte, perché - a differenza dei precedenti album nei quali avevo privilegiato imperfezione e spontaneità - sentivo che questo doveva essere un lavoro definitivo per Lullabier.
Questo concept album tratta infatti un tema che scorreva sottotraccia in tutti i miei precedenti lavori, ovvero quello degli antitetici concetti dell'isolamento (cui sono dedicate le tracce dispari) e della condivisione (di cui trattano le tracce pari).
Pur radicandosi come al solito nello slowcore e nel dream-pop, si ramifica con accentuate sonorità acustiche in una più intima forma di cantautorato.
Per accontentare i nostalgici come me del supporto fisico, Oltrelanebbiailmare ha distribuito un'edizione limitata in compact disc, caratterizzata da un triplo digisleeve con sovracopertina in carta da lucido.
Sono molto soddisfatto del risultato, raggiunto grazie anche alle collaborazioni con Andrea Da Ros (chitarra elettrica), Edgardo Moia Cellerino (voce), Sergio Dal Cin (mixing e mastering) e Stefano Gentile (artwork).
Penso lo sarete anche voi.
 

0 commenti:

Posta un commento