L'ho solo rimessa nel fodero per qualche mese, per poter gustare al meglio il sapore lasciatomi in bocca dal concerto dello scorso maggio.
A proposito del predetto concerto, sono stato molto contento di partecipare alla trasmissione Soundscapes di RadioBue: Andrea e Teo stavano preparando una puntata dedicata ad I Could Live In Hope, e sono incappati nella mia storia, che è stata raccontata partendo dai primi contatti con la Silber e arrivando alla condivisione con i Low dello stesso palco. E' un racconto molto sincero, che ritengo valga la pena ascoltare. Da questo link può essere ascoltato o scaricato il podcast: http://www.radiobue.it/podcast/musica/soundscapes/5816-low-i-could-live-in-hope-soundscapes
Ad ogni modo con l'arrivo dell'inverno, inevitabilmente, la mia semiacustica è stata sguainata di nuovo.
Il primo risultato sono state due lunghe canzoni che formano il secondo EP del mio alter ego drone-ambient Firetail: quest'opera s'intitola Learning To Waltz, ed è appena stata pubblicata dall'etichetta canadese Trembl. Dal player sottostante è possibile ascoltarla e scaricarla.
Quanto a Lullabier, un nuovo album sta per nascere. Tutte le tracce sono già registrate e attualmente sono in fase di mixaggio. Si tratta di un concept-album basato sui Chakra, formato ovviamente da sette canzoni. Nelle intenzioni dovrebbe essere molto semplice, ma meno ingenuo di Verità rivestite d'ombra e meno sperimentale di Fitoterapia. Sulla mia pagina Facebook sto tenendo una specie di diario di bordo della sua gestazione.
A presto.
0 commenti:
Posta un commento